Classe 1974, avvocato, vive nel centro storico perché non potrebbe stare da nessun’altra parte. Si è candidato a Sindaco di Anguillara nelle scorse elezioni con una lista civica, facendo preoccupare non poco i tradizionali partiti con il 23% di preferenze ricevute. La sua idea di Anguillara bella e sostenibile rappresenta l’unica strada da seguire, se si vuole migliorare il benessere diffuso e permettere una crescita anche a livello culturale, turistico ed ambientale. Come Consigliere Comunale rappresenta al meglio i valori in cui ci riconosciamo, quelli di appartenenza, di amore per il posto in cui si vive e di rispetto per la gente.
Un Agorà per Anguillara e per il lago non poteva che diventare LAGORÀ: una piazza virtuale dove le idee possono incontrarsi per stimolare riflessioni, confronti ed approfondimenti. Per aumentare il benessere e la qualità della vita di Anguillara Sabazia e di chi vi risiede.
Laureata in Scienze Ambientali, da dieci anni lavora nel settore dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili. Vive ad Anguillara e conosce a fondo il territorio del lago di Bracciano sia dal punto di vista sociale che ambientale. Il nostro lago è un immenso patrimonio il cui potenziamento, in ottica di sostenibilità ambientale, è capace di attivare processi di sviluppo economico virtuosi. Il suo impegno in Lagorà è per un territorio che merita di essere valorizzato secondo i principi di tutela e sostenibilità, in linea anche con le richieste della Comunità Europea.
Nato 46 anni fa a La Spezia, risiede da anni ad Anguillara, dove intende affinare la sua vocazione per la natura e l’ambiente. Passato dal Ministero dell’Ambiente all’ARPA LAZIO, dal 2008 si è specializzato in particolare sul monitoraggio delle acque e sulla analisi dei dati ambientali. La sua competenza è imprescindibile nell’affrontare tematiche attuali per Anguillara, come il passaggio ad ACEA ATO2, la gestione del ciclo dei rifiuti, la politica del verde e dei parchi urbani, la valorizzazione di Martignano.
Nata 53 anni fa, vive ad Anguillara, dove negli ultimi 30 anni ha gestito con la Cooperativa CEOS i servizi sociali del territorio. Grazie a questo immenso bagaglio di esperienza, ha potuto fare della solidarietà e della giustizia sociale il suo stile di vita. Il suo impegno è perché tutti abbiano la possibilità di dare voce ai propri sogni e bisogni, perché è da questo che si capisce il grado di civiltà di una comunità. Perché è così che Anguillara può diventare una “comunità competente”.
52 anni, nata e cresciuta ad Anguillara, paese a cui è profondamente legata e dove vive. Laureata in filosofia, Funzionario di Polizia Locale della Città Metropolitana di Roma Capitale, in servizio presso il Distaccamento Territoriale di Bracciano, dove si occupa principalmente di Polizia Ambientale e Polizia Stradale. Consigliera Comunale in carica, dopo essere risultato uno dei candidati in assoluto più votati nelle ultime elezioni del 2020.
Nato 63 anni fa ad Anguillara e cresciuto tra i vicoli del centro storico, ha visto il paese trasformarsi in città, e h assistito ad un lento e inesorabile degrado del territorio. Promotore inesauribile di iniziative culturali, porta in Lagorà la visione del bello, l’amore viscerale per la città, per le tradizioni, per l’ambiente, per il patrimonio architettonico e culturale, il rispetto per le persone. Per lasciare un Anguillara migliore, un luogo che offra occasioni di lavoro, divertimento, di soddisfazione personale. Un ambiente sano che non costringa un giorno i nostri ragazzi ad abbandonare il proprio paese per cercare altrove la “normalità”.
48 anni, esperta in appalti pubblici, vive a Colle Sabazio dal 1980. Porta in Lagorà l’attenzione per le criticità delle zone periferiche: recupero dei servizi al cittadino, sviluppo delle infrastrutture, regolamentazione delle attività estrattive, incremento della manutenzione, completamento dell’urbanizzazione delle zone compromesse.